Chi siamo

La Fondazione CAF Onlus è un organismo non profit nato nel 2007 per volere di un sostenitore dell’Associazione CAF, che donando un’ingente somma alla Causa, ha voluto disciplinarne l’utilizzo creando una struttura dedicata, la cui mission fosse quella di camminare al fianco dell’Associazione CAF sostenendone i progetti nei diversi ambiti di intervento: prevenzione del maltrattamento infantile, accoglienza e cura dei bambini e degli adolescenti presso le Comunità Residenziali, realizzazione di nuovi progetti e nuovi servizi finalizzati ad ampliare l’efficacia dell’intervento dell’Associazione e a raggiungere un numero sempre più ampio di utenti minori e di famiglie.

STATUTO

statuto

La Fondazione CAF è una Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) fondata nel 2007.

Le finalità che ne hanno ispirato la costituzione e ne disciplinano ancora oggi l'operato sul territorio si trovano all'interno del documento di Statuto, che è possibile scaricare di seguito.

 

L’Associazione CAF Onlus dal 1979 accoglie e cura in maniera specifica e professionale bambini e ragazzi allontanati dal proprio nucleo familiare a causa di traumi e ferite relazionali profonde, con l’obiettivo di spezzare la catena che troppo spesso trasforma i minori vittime di violenza in adulti violenti o trascuranti.

Nel tempo, accanto al lavoro con i minori e in risposta ai bisogni del territorio, l’Associazione ha sviluppato anche servizi specifici di prevenzione dell’abuso e del maltrattamento infantile e interventi di supporto alle famiglie dei minori accolti e alle famiglie affidatarie.

Dalla sua fondazione ad oggi, l’Associazione CAF ha accolto e curato oltre 1000 minori e offerto un importante sostegno a tante famiglie in crisi.

www.caf-onlus.org

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.