Perché fare testamento

Spesso si ritiene che fare testamento sia un atto inutile, che fa perdere tempo, o semplicemente poco urgente, perché non siamo portati a pensare al momento in cui le nostre volontà verranno messe in atto. Ma è proprio questa la vera potenza di un testamento: è l’unico modo di assicurare la propria eredità alla destinazione desiderata.

Il testamento solidale è una scelta di grande generosità: gratifica chi lo fa e vive per sempre nella gratitudine di chi lo riceve e di chi ne beneficia. Anche il più piccolo contributo può fare la differenza, indipendentemente dal valore del proprio patrimonio.

Per l’Associazione CAF i lasciti testamentari sono una risorsa fondamentale che le consente di ampliare la portata dei Servizi esistenti, garantendone la qualità, e di progettare e aprire nuovi Servizi in grado di rispondere sempre meglio ai bisogni emergenti del territorio e alle necessità dei suoi minori.

L’Associazione CAF è una ONLUS e pertanto ogni contributo versato in suo favore è fiscalmente deducibile o detraibile per le persone fisiche o per le imprese secondo le norme vigenti. A tal fine è necessario conservare la ricevuta di versamento.

 

Cosa abbiamo fatto con i lasciti

Grazie ai lasciti e alle grandi donazioni, negli ultimi anni, è stato possibile pianificare e concretizzare importanti progetti quali:

 

Ristrutturazione dell’intero complesso di Via Orlando a Milano,

 

ANNO 2006

 

Nel 2006 la ristrutturazione dell’intero complesso di Via Orlando a Milano, in cui sono situate le tre Comunità Residenziali per i bambini da 3 a 12 anni.
Questo progetto ha consentito di rendere gli spazi dei singoli appartamenti più funzionali alle esigenze abitative ed educative dei bambini.

 

 

ANNO 2010

 

Nel 2010 il ripensamento strutturale di alcuni ambienti del Centro di Via Orlando, precedentemente adibiti ad uffici, per realizzare spazi destinati ad ospitare nuovi servizi rivolti alle famiglie dei bambini ospiti e alle famiglie del territorio.

 

Ristrutturazione della nuova sede di via Zurigo a Milano

 

ANNO 2014

 

Nel 2014 la ristrutturazione della nuova sede di via Zurigo a Milano che ospita i due nuovi servizi rivolti agli adolescenti (12-18 anni), Comunità Residenziale Teen e Centro Diurno TeenLab.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.